Sport

Accadde oggi, il 2 maggio 1971 l'Inter batte il Foggia 5 a 0

Foggia – Accadde oggi, il 2 maggio 1971 l’Inter batte il Foggia 5 a 0. Quell’anno l’Inter riuscì a conquistare lo scudetto grazie alla schiacciante vittoria contro i rossoneri allo stadio San Siro.

Roberto Boninsegna sigla in quell’occasione sigla un gol fantastico, in rovesciata, il più bello della sua carriera. Quella rovesciata dell’attaccante dell’Inter è rimasta nella storia, ecco il video con le suggestive immagini in bianco e nero: VIDEO

Facchetti corre sulla fascia sinistra, crossa e Boninsegna regala a tutti gli italiani uno dei gol più belli di sempre, difficilissimo e spettacolare. Anche se in quella circostanza il Foggia fu schiacciato dall’Inter con ben cinque reti, questa pagina della storia del calcio rimarrà nei cuori e nei ricordi di tutti.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 26 anni e sono un’autoctona pugliese. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da un anno curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici, pezzi fondamentali del puzzle meraviglioso che é la nostra terra.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock