Cultura e territorio

3 aprile 1989, oggi San Severo ricorda la tragedia ferroviaria: morirono 8 persone

San Severo – Oggi, il 31° anniversario della sciagura ferroviaria che colpì la cittadina di San Severo, in provincia di Foggia.

Il 3 aprile 1989 alle ore 16:12 otto vagoni del treno regionale proveniente da Bari entrarono in stazione a velocità sostenuta con una furia devastatrice.

In quella disgrazia morirono 8 persone. Oggi il sindaco di San Severo, Francesco Miglio, ha ricordato quella terribile giornata.

Persero la vita:
– Nicola Carafa di San Severo, capo gestione ferroviario;
– Ciro Vasciarelli di San Severo, assistente di stazione;
– Giovanni D’Anello di Sannicandro Garganico, manovratore ferroviario;
– Antonio Ognissanti di San Severo, dirigente movimento in servizio quale Capostazione titolare;

– Claudio Padalino di Foggia, macchinista in servizio sul treno;
– Domenico Iannitti di Apricena, macchinista in servizio sul treno;
– Michele Capotosto di San Severo, impiegato Fiat;
– Luciano Accettulli di San Severo, imprenditore edile.

“San Severo ricorda e si stringe nel dolore, con quel cuore grande e generoso che sa donare e distinguersi nei momenti più bui”, ha affermato Miglio.

In diretta dalla stazione ferroviaria di San Severo 31° anniversario della sciagura ferroviaria 🚉3 aprile 1989 – ore 16.12Otto vagoni navetta entrarono in stazione a velocità sostenuta con una furia devastatrice. 🛤persero la vita- Nicola Carafa di San Severo, capo gestione ferroviario;- Ciro Vasciarelli di San Severo, assistente di stazione;- Giovanni D’Anello di Sannicandro Garganico, manovratore ferroviario;- Antonio Ognissanti di San Severo, dirigente movimento in servizio quale Capostazione titolare;- Claudio Padalino di Foggia, macchinista in servizio sul treno;- Domenico Iannitti di Apricena, macchinista in servizio sul treno;- Michele Capotosto di San Severo, impiegato Fiat;- Luciano Accettulli di San Severo, imprenditore edile.San Severo ricorda e si stringe nel dolore, con quel Cuore Grande e Generoso che sa “Donare e distinguersi nei momenti più bui”.❤

Pubblicato da Miglio Sindaco su Venerdì 3 aprile 2020

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock