Eventi

A Foggia arriva Luca Bianchini per presentare il suo libro “So che un giorno tornerai”

Foggia – Il noto scrittore torinese Luca Bianchini arriva a Foggia, alla libreria Ubik, giovedì 13 dicembre alle ore 19, per presentare il suo ultimo libro, “So che un giorno tornerai”.

Ispirato ad una storia vera, questo libro di Luca Bianchini è un romanzo che racconta la storia di Angela. La protagonista ha appena vent’anni e una mattina a Trieste, alla fine degli anni Sessanta, dà alla luce il suo primo figlio, nato dall’uomo della sua vita, affascinante e già sposato.

L’uomo le aveva fatto una promessa: “Se sarà maschio, lo riconoscerò”. Angela fa tutti gli scongiuri del caso ma nasce Emma, una bimba che capisce in un istante che la sua vita non sarà facile. Suo padre fuggirà immediatamente dalle sue responsabilità lasciando Angela crescere la bambina da sola insieme ai suoi familiari, ma presto anche lei se ne andrà, lasciando Emma con loro.

Sarà la figlia di tutti e di nessuno, e metterà in discussione il concetto stesso di “famiglia” come lo intendono gli altri, adulti e compagni di scuola. Emma cresce così, libera e anticonformista, come la Trieste in cui vive.

Passano gli anni, ma proprio quando ormai Emma ha raggiunto un certo equilibrio scopre di essere incinta di un artista svagato, affascinante e vigliacco, proprio come suo padre ed è a quel punto che lei decide di scoprire chi è veramente l’uomo che l’ha messa al mondo.

Il romanzo durante la mattina dello stesso giorno verrà presentato anche al Liceo classico V. Lanza di Foggia, alle ore 11, la sera sarà introdotto in libreria dal direttore artistico, Michele Trecca, con in interventi a cura della docente Mariolina Cicerale.

 

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 27 anni e amo raccontare storie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da un anno curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Mi occupo di web editor e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock