Eventi

A Foggia torna “Libando a Natale” con i profumi e i sapori della tradizione locale

Foggia – Non c’è Natale “foggiano” che si rispetti senza i tradizionali e caratteristici chioschi bianchi di “Libando a Natale” la versione invernale e natalizia di “Libando, viaggiare mangiando”, l’iniziativa più attesa in questo magico periodo dell’anno.

Il grande festival del cibo di strada si svolgerà a Foggia dal 22 al 24 Dicembre 2018, sono più di 60.000 i visitatori attesi in città, più precisamente nella centrale Piazza Cesare Battisti, per scoprire da vicino e soprattutto per gustare il vero Gusto cibo di strada.

Dopo il successo delle prime tre edizioni “Libando a Natale” si riconferma l’evento che animerà il cuore della città di Foggia con sapori, tradizioni, profumi e piatti portavoce della gastronomia foggiana e delle  tradizioni culinarie locali. Via libera alle squisite e calde pettole, le regine salate delle feste natalizie foggiane che profumano le strade della città, e a tanti altri prodotti locali senza i quali i foggiani non possono dire di festeggiare pienamente il Natale.

Birre artigianali, speziate, profumate, ma anche tante bollicine per brindare tutti insieme tra una frittella, una verdura pastellata e una pettola calda, tra le meravigliose strade della nostra città.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 27 anni e amo raccontare storie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da un anno curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Mi occupo di web editor e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock