A Musica Felix omaggio a Gaber e Luporini con “Il Grigio”

Proseguono gli eventi della IX edizione Musica felix. Per il quarto appuntamento della rassegna andrà in scena “Il Grigio”, capolavoro in prosa di Giorgio Gaber e Sandro Luporini. La vicenda narra la storia di un uomo di 40 anni che, afflitto dallo squallore e dalla pochezza della sua quotidianità, decide di andare a vivere in campagna per ritrovare se stesso nel silenzio della vita campestre. Ad interpretare questa opera introspettiva, uno dei più grandi talenti del teatro italiano, Giampiero Mancini: attore e regista poliedrico, impegnato in monologhi, spettacoli musicali, teatro di prosa e teatro canzone è inoltre attore di fiction, serie tv e film per la televisione e per il cinema. Presta la sua voce per speakeraggi e radiodrammi ed è conduttore di programmi televisivi, collabora stabilmente con Istituzioni Sinfoniche come attore in scena, regista e responsabile della drammaturgia, infine, lavora come actor coach per attori e cantanti, tra i quali Andrea Bocelli.

Per Musica felix, sul palco dell’Auditorium Santa Chiara, con la sua regia e l’abile interpretazione, Giampiero Mancini propone una messa in scena virtuosistica e personale del testo del cantautore e commediografo milanese, che vede il tessersi della vicenda sulle note dell’accompagnamento musicale del violino di Dino De Palma, direttore artistico della rassegna nonché violinista di fama internazionale, e delle tastiere di Giuliano Di Giuseppe.

Lo spettacolo è fruibile con abbonamento o biglietto al costo di € 12. I biglietti in vendita online e nei punti vendita vivaticket sono già terminati, ma gli ultimi posti sono acquistabili presso l’Auditorium Santa Chiara, il giorno stesso del concerto (16 marzo) a partire da un’ora e mezza prima dell’inizio del concerto.

Exit mobile version