Cronaca

Addio pantera: il felino avvistato in Molise

La ormai celebre pantera di San Severo si è spostata in Molise. Diverse, infatti, le segnalazioni pervenute oggi a Carabinieri e forestali che, già da domani, saranno all’opera per investigare su quanto dichiarato dai cittadini.

Il primo avvistamento in Molise, risale a due giorni fa quando un contadino di Limosano ha asserito di aver visto il grosso felino nelle sue campagne.

Inizialmente si era pensato ad uno scherzo, la versione però è stata poi confermata da altri contadini della zona. In poche ore le segnalazioni sono aumentate, arrivando in tutto a tre.

Sugli avvistamenti è intervenuto anche il Sindaco del piccolo comune di Limosano con una dichiarazione al Quotidiano del Molise :

«Ho attivato subito il protocollo che in questi casi prevede l’invio di una segnalazione alla Prefettura, alla Protezione Civile, all’Asrem (servizio veterinario), alla Forestale (Campobasso e Petrella) e ai Carabinieri (stazione di Sant’Angelo Limosano)».

Fonte: ilquotidianodelmolise

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock