Economia

Agricoltura a Foggia: si ricomincia col segno “più”

E’ online la prima edizione 2016 del Tg Provincia CIA Foggia, il videogiornale del sistema provinciale della Confederazione Italiana Agricoltori. Il primo numero del nuovo anno presenta una sigla e una grafica rinnovate, rilanciando l’impegno dell’organizzazione per l’informazione sui temi dell’agricoltura in Capitanata. Sono 38 i videogiornali e gli speciali caricati sul canale YouTube dedicato. I Tg sono realizzati settimanalmente e proposti attraverso i monitor installati all’interno delle sedi Cia attive in tutta la provincia di Foggia. I videogiornali, inoltre, sono diffusi anche sugli account ufficiali Twitter e Facebook del sistema provinciale CIA. Gli stessi, poi, sono pubblicati e promossi su una sezione specifica di rec24.it, portale di giornalismo partecipativo.

Il numero inaugurale del 2016 dà spazio a diverse notizie positive e, tra queste, al pieno utilizzo da parte della Puglia dei fondi assegnati dall’Unione Europea nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013. E’ stato speso ben il 99,9 per cento dei 927 milioni e 827 mila euro stanziati. Un’altra buona notizia per lo sviluppo del comparto primario è rappresentata dall’inaugurazione, a Foggia, del CSDAT, il Centro Servizi del Distretto Agroalimentare del Tavoliere che servirà a valorizzare la qualità del settore agroalimentare della Capitanata attraverso innovazione, ricerca applicata, internazionalizzazione di prodotti e servizi. Più notizie, più servizi e più informazioni.

Potete guardare i Tg sul canale ufficiale della CIA Foggia.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio