Meteo

Allerta meteo in Puglia: raffiche di vento e neve sul Gargano

Nella serata di ieri la neve ha imbiancato le alture del Gargano, più precisamente quelle di San Giovanni Rotondo. Dalla mattina di ieri, sulla Puglia, è stata emanata un’allerta meteo gialla ed arancione dal Dipartimento della Protezione Civile Regionale relativa al vento e alla neve.

Ieri le forte raffiche di vento che si sono abbattute sulla Capitanata ha provocato numerosi danni nel capoluogo dauno. Ieri mattina, infatti, un lampione della pubblica illuminazione si è abbattuto su un balcone di una palazzina di via Figliolia, mentre un grosso albero è caduto in via Guido Dorso, in zona stadio, poco dopo le 18 del pomeriggio.

Per fortuna in entrambi i casi non sono stati registrati feriti. Da ieri sulla Puglia sono arrivati forti venti da burrasca a burrasca forte dai quadranti settentrionali; sono state registrate raffiche di burrasca forte su zone appenniniche e forti mareggiate lungo le coste esposte.

Permane l’allerta neve per la zona centrosettentrionale della Puglia. Ecco il messaggio della protezione civile della Puglia con validità dalle 3 di oggi, 5 febbraio 2020, per 24-36 ore.

“Precipitazioni nevose con quota neve al di sopra dei 500-700m, con apporti al suolo generalmente deboli o localmente moderati, specie alle quote più alte”.

Fonte: meteopuglia.org

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock