Cultura e territorio

All’ITT Altamaura- Da Vinci un corso breve di grafologia

La grafologia arriva a scuola: l’Associazione di Grafologia “Graphema” in collaborazione con l’Istituto Tecnico Tecnologico  “Altamura – Da Vinci” di Foggia promuove un Corso Breve di Grafologia.

Il corso è un’occasione per promuovere la disciplina grafologica tra i docenti dell’istituto scolastico che abbiano voglia di approfondire la disciplina con un taglio pratico e un focus sui profili attitudinali e la disgrafia.

Le lezioni frontali realizzate con il supporto delle moderne tecnologie presenti nell’istituto si svolgeranno durante tutto l’anno scolastico: a conclusione del corso i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

Ma non finisce qui: durante tutta la durata del corso sarà attivo anche uno sportello di Grafologia. Le professioniste infatti saranno presenti su richiesta per incontare i genitori o i docenti che abbiano interesse  a segnalare dei casi concreti inerenti gli studenti dell’istituto.

Il Corso Breve di Grafologia ha l’obiettivo di promuovere negli ambienti scolastici la discplina grafologica e il suo potenziale relativamente all’orientamento scolastico, ai profili attitudinali e alla prevenzione e cura dei DSA nell’ambito della grafologia intesa come Rieducazione della Scrittura.

Positiva e lungimirante la risposta dell’istituto foggiano che, con il Corso Breve di Grafologia, permette ai suoi docenti di acquisire ulteriori competenze trasversali da spendere nella propria professione di insegnante, che, al giorno d’oggi, non può prescindere da un approccio multidiscplinare.

Dalila Campanile

Giornalista pubblicista, addetta stampa e digital PR. Sin da piccola non ho mai smesso di coltivare una delle mie più grandi passioni: la scrittura. Dopo l’esperienza di redattrice presso il giornalino scolastico delle scuole medie “Il SottoSopra”, ho capito che la mia strada sarebbe stata quella: non mi sono mai fermata, intraprendendo numerose collaborazioni con le testate locali, specializzandomi in articoli di costume. Poi sono arrivate le collaborazioni per gli uffici stampa e la comunicazione digitale. Dopo la laurea in legge – la mie materia preferite? Inevitabilmente Diritto Commerciale e Diritto delle Comunicazioni – ho seguito numerosi corsi di aggiornamento e specializzazione per affinare le mie doti comunicative. La mia missione? Far circolare le buone notizie e raccontare il bello che ci circonda, perché non bisogna mai darlo per scontato.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock