News Foggia Calcio

"Amarsi ancora": il grande cuore rossonero nello spot del Foggia Calcio

Foggia Calcio – È online il mini spot della nuova campagna abbonamenti del Calcio Foggia 1920.

“Un anno, un mese, un’ora perdutamente”, sulle note dell’iconica canzone “Amandoti” di Gianna Nannini, ripresa dai Cccp, i foggiani costruiscono i loro sogni per la nuova stagione calcistica del Foggia.

Un breve video dal quale traspare tutto l’amore per la squadra rossonera e il sentimento viscerale che lega i foggiani alla loro squadra del cuore, la squadra della loro città, perchè a Foggia il calcio non è semplicemente uno sport.

Lo spot è stato realizzato dalla MADE – communication e racchiude in pochi minuti il grande cuore rossonero della gente foggiana.

Dal gol di Di Carmine a Verona che decretò la retrocessione del club rossonere in serie C alla rinascita del club con il presidente Roberto Felleca e la socia Maria Assunta Pintus, passando per diverse scene che ritraggono i foggiani impegnati nella loro quotidianeità.

Momenti di vita quotidiana tra il venditore di anguria del mercato Rosati e la signora che prepara la tradizionale braciola per il pranzo della domenica, tutti canticchiando la passionale canzone che ad ogni partita risuona nello stadio e tocca tutte le corde del cuore e della nostra foggianità.

Questo il LINK per vedere il video.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 26 anni e sono un’autoctona pugliese. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da un anno curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici, pezzi fondamentali del puzzle meraviglioso che é la nostra terra.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock