Cultura e territorio

Andrea e Valentina: due foggiani a 'Detto Fatto'

Maggio FuoriSede Fatti Coraggio!!
Parte un mese ricco di km, ricette e televisione per iCuochi Fuori Sede Valentina e Andrea Pietrocola
Un mese super spumeggiante per i nostri fuori sede preferiti Andrea e Valentina Pietrocola, foggiani e girovaghi per eccellenza si apprestano a vivere un maggio daurlo.
Si inizia oggi 1 maggio con la trasmissione Detto Fatto, in onda su Rai 2 dalle ore 14.00 con Bianca Guaccero. I due fratelli pugliesi saranno i nuovi tutor della trasmissione e realizzeranno dolci comfortable e super semplici da realizzare in pochissime mosse: allegria e humour saranno gli ingredienti giusti per vincere questa nuova sfida con mamma Rai! 
Ma il richiamo alle radici è sempre più forte. Lasciata la sede Rai di Via Mecenate a Milano, Andrea e Valentina torneranno in patria, per la tre giorni foggiana di Libando, manifestazione giunta alla sua 6^ edizione, il cui tema sarà Cibo e Riciclo. 
Qui saranno protagonisti come social reporter e addetti alla comunicazione fra incontri letterari, interviste a chef e tanto buon cibo dal 3 al 5 maggio a Foggia.
Il treno delle meraviglie però non tarda a ripartire, Andrea e Valentina terminata la frizzante esperienza con Libando, sono pronti per ripartire alla volta di Milano per la Fiera internazionale del Food, TuttoFood2019. L’evento più cool del 2019 nel mondo del Food&Beverage dal 6 al 9 maggio alla Fiera di Milano. Qui in compagnia di  altri food blogger racconteranno la fiera e i vari stand presenti oltre a tenere un simpatico showcooking presso l’azienda Le Conserve Daune. Come sempre un occhio al mondo e il cuore alla propria terra. Durante la giornata dell’8 maggio infatti realizzeranno presso lo stand della azienda pugliese una ricetta super slurp con i prodotti di punta dell’azienda Le Conserve Daune: penne all’ortolana con stracciatella e crumble di taralli pugliesi.
Last but don’t least il mese di maggio è per eccellenza il mese del AtheneumTour, giunto alla sua 3^edizione sarà presentato a Foggia in conferenza stampa lunedì 13 Maggio presso la Facoltà di Agraria e prenderà il via proprio dall’ateneo foggiano il 15 maggio per arrivare poi il 22 maggio a Pescara e proseguire il 5 Giugno nella magica Palermo! Un tour realizzato in collaborazione con il Pastificio Granoro, main sponsor, e con la partnership di FlixBus Italia e Kia CarLisi, un progetto volto a raccontare l’amore per  la propria terra, il buon cibo e le relazioni umane: quelle che si creano sempre attorno ad una tavola, magari fra universitari, attorno ad una tavola immaginaria. Tra i giardini di facoltà, sulle scale dell’Ateneo o nelle schiscette condivise alla ricerca di quei sapori che ci ricordano sempre casa. Restate sintonizzati perché questi ragazzi oltre a macinare km e ricette, sapranno sorprenderci ancora e ancora di più con la loro voglia di crearsi un lavoro in un mondo in cui il lavoro non c è!

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock