Attualità

Addio ad Antonio “Nino” Lioce, storico presidente del Foggia

Tutti gli sportivi foggiani e i tifosi del Foggia Calcio oggi sono in lutto per la scomparsa di Antonio “Nino” Lioce, storico presidente della società rossonera dal 1984 al 1986.

Nel 1984, l’Unione Sportiva Foggia, che militava nel girone B della C1, fallì: l’avvocato Mario Patano, il notaio Dino Giuliani, gli imprenditori Pasquale Casillo, Gianni Sacco, Luca CangelliTonino Di Muzio e Antonio Lioce si presero allora in cura la società. Con un nuovo nome, Foggia Calcio, e sotto la presidenza di Lioce, la squadra poté terminare il campionato in corso e iscriversi al successivo. Dopo Lioce venne l’epoca di Casillo e di Zemanlandia, con i trionfi che, ormai, appaiono lontani.

 

Il nuovo presidente del Foggia Calcio, Lucio Fares, ha così voluto ricordare l’illustre predecessore: “Lioce ha scritto pagine importanti nella storia del Foggia alla metà degli anni Ottanta profondendo grandi risorse economiche”. Il Foggia Calcio, tramite il suo sito ufficiale, porge le condoglianze alla famiglia Lioce.

 

 

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio