Eventi

Assaggi di Storia-Foggia imperiale e terrazzana: un tour per riscoprire la città

Foggia – Il capoluogo dauno non è solo cronaca nera, conserva tanta bellezza, storia, arte e cultura, elementi dai quali si potrebbe ripartire per tornare ad amare una città piegata dalla criminalità. Per amare una città bisognerebbe conoscerla, apprezzarne la storia e riscoprire le sue potenzialità, per questo motivo la Delegazione FAI di Foggia, in collaborazione con Only Food e TraWellit, presenta il secondo appuntamento di “Assaggi di Storia“.

Dopo il tutto esaurito registrato nell’ultima edizione, questa volta gli organizzatori hanno pensato di mostrare le due anime di Foggia: quella imperiale e quella terrazzana.

Riscoprire Foggia partendo dalla sua importante storia legata all’imperatore Federico II, dai suoi antichi palazzi e dalle sue particolari tradizioni culturali e gastronomiche.

“Domenica 1 Marzo partiremo alle 9:30 dalla Chiesa di San Giovanni Battista per immergerci nella storia e riscoprire le bellezze artistiche di Foggia accompagnati da una delle guide turistiche abilitate di Trawellit (Startup Innovativa vincitrice del finanziamento “PIN- Pugliesi Innovativi”)”, spiegano gli organizzatori del tour.

E aggiungono: “Al termine della visita, nella sede della Delegazione FAI presso Palazzo Buongiorno, ci aspetterà una degustazione di “Eccellenze di Capitanata” curata dall’associazione Only Food, che dal 2015 è attiva nella promozione del territorio attraverso l’enogastronomia”.

L’evento ha un costo totale di €15 a persona. Il costo include tour con guida turistica e degustazione enogastronomica.

Per i bambini sotto i 10 anni il costo è di €6. Per l’occasione sarà possibile contribuire alla missione del FAI sottoscrivendo una tessera annuale valida su tutto il territorio nazionale.

POSTI LIMITATI, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO MARTEDI’ 25 FEBBRAIO PRESSO:
Libreria Rio Bo, Via G. Matteotti, 74 Foggia.
Lunedì 17.00-20.30
Martedì al Sabato 9.30-13.00 e 17.00-20.30
Domenica 10.00-13.00 e 17.30-20.30.


Per maggiori info–> percorsi@onlyfood.org
Paolo –> +39 347 72 20 495

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock