Eventi

Babbo Natale prolunga la sua permanenza a Lucera fino al 13 gennaio

Lucera – A Babbo Natale è piaciuta davvero tanto l’accoglienza trovata a Lucera, al punto che ha deciso di rimanere in città per un’altra settimana. Per la gioia di adulti e bambini la rassegna “Babbo Natale a Lucera. In Biblioteca e al Museo tra luci, eventi e sorprese”, organizzata dal Comune di Lucera, sarà visitabile fino al 13 gennaio.
Prorogata di una settimana anche la fine del Lucera Light Festival. Fino a domenica 13 gennaio sarà possibile ammirare il suggestivo spettacolo di luci che veste a festa la Cattedrale e i palazzi di piazza Duomo, la Basilica-Santuario di San Francesco A. Fasani, la Biblioteca Comunale “R. Bonghi”, il Museo Civico “G. Fiorelli”, la Chiesa di San Domenico e vico Ciacianella.
«Viste le previsioni meteo per questo weekend, abbiamo pensato di prolungare l’allestimento in Biblioteca e al Museo per dare la possibilità, soprattutto a chi viene da fuori, di ammirare Lucera e i suoi bellissimi monumenti, esaltati da questa manifestazione», spiega il Sindaco di Lucera Antonio Tutolo, che aggiunge: «chiuderemo in bellezza la rassegna di quest’anno, ma non voglio svelare altro».
E sembra davvero che le sorprese non finiscano mai… Domenica 13 gennaio, infatti, in piazza Duomo ci sarà l’evento conclusivo della rassegna. Possiamo anticipare soltanto che sarà qualcosa di meraviglioso, capace di lasciare tutti a bocca aperta, e che sono previsti tre spettacoli: alle 17.30, alle 19.30 e alle 20.30.
Anche quest’anno ci sarà l’asta speciale che darà la possibilità a tutti di acquistare gli oggetti decorativi che compongono l’allestimento natalizio delle due prestigiose dimore in cui Babbo Natale ha preso casa, il Museo Civico “G. Fiorelli” e la Biblioteca Comunale “R. Bonghi”. L’appuntamento è sabato 12 gennaio, alle ore 18.00, negli spazi della Biblioteca.
Per accedere all’asta si pagherà il biglietto di ingresso pari a 5 euro, che saranno detratti in caso di acquisto di uno o più oggetti.
Info e prenotazioni: 0881.522953
Orari di apertura Museo Civico “Fiorelli” e Biblioteca Comunale “R. Bonghi”:
feriali 9.30/13.30 e 17.00/21.00 – festivi 10.30/13.30 e 17.30/22.30.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 26 anni e sono un’autoctona pugliese. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da un anno curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici, pezzi fondamentali del puzzle meraviglioso che é la nostra terra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock