Attualità

Baby Gang: ottimo risultato per la raccolta firme di "Genitori per Foggia"

Foggia – La raccolta firme organizzata dal Comitato Genitori per Foggia,che chiede maggior controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine, è stata un successo.

Non si è ancora finito di contare e già si è arrivati ad oltre 1600 firme, a cui sono da aggiungere quelle raccolte presso il bar 2000, per un totale ipotizzato che si pensa tocchi le 2000 firme.

Il Comitato Genitori per Foggia, nato per fronteggiare un grave problema di violenza e vandalismo giovanili che da anni funestano la città, in particolar modo durante il fine settimana, esprime la sua soddisfazione.

Un problema di violenza e vandalismo che sembra aver trovato nel nostro territorio un favorevole terreno di coltura e che, lungi dall’affievolirsi, sembra irrobustirsi e crescere col passare del tempo: baby-gang che oltre ad accanirsi su ragazzini si indirizzano ora anche sugli adulti, come accaduto con l’aggressione di gruppo al largo degli Scopàri del 12 ottobre scorso, che ha visto vittima un 50enne.

“Una grandissima partecipazione per un sabato straordinario”, dicono dal Comitato. “Moltissime persone, prima di firmare, hanno raccontato la loro esperienza di violenza in strada, subita o assistita. Un fatto che testimonia la sofferenza del territorio.

Una sofferenza che con l’aiuto delle istituzioni, della scuola, dell’università, del mondo delle associazioni e della cittadinanza tutta, vorremmo convertire in speranza”.

Il Comitato ha ringraziato gli amici della pagina facebook “Liberiamo la città dalle baby gang” per la collaborazione al buon esito della giornata.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock