Economia

A Biccari ad agosto si potrà trascorrere un mese di vacanza gratis: ecco come

 
Biccari – Vorresti trascorrere una vacanza diversa questa estate? Allora non perdere l’occasione di vivere la bellezza di uno dei più caratteristici borghi dei Monti Dauni, Biccari. Il Comune di Biccari, in collaborazione con Daunia Avventura e Cooperativa di Comunità offirà un mese di soggiorno gratis tra le meraviglie del borgo antico.
Dal primo marzo potrete candidarvi per trascorrere il mese di agosto gratuitamente nel gioiellino dei Monti Dauni, in cambio di qualche ora giornaliera di volontariato nel Parco Avventura della ‘Daunia Avventurà o di attività di sostegno nella Coop di Comunità. I fortunati saranno due persone (tra i 18 e i 45 anni) avranno la possibilità di essere ospitati gratuitamente a Biccari per tutto il mese di agosto 2019.
I due “cittadini temporanei di Biccari” potranno immergersi nella natura che circonda il meraviglioso borgo, conoscere e apprezzare la cultura della sua gente, scoprire e gustare i prodotti tipici (come il tartufo nero) e perdersi tra le viuzze del centro storico, testimoniando il tutto sui canali social.
Le due persone selezionate, infatti, dovranno condividere la loro esperienza con il mondo social per far conoscere quanta bellezza è custodita tra i Monti Dauni e meriterebbe di essere scoperta e riscoperta. Durante il mese gratuito di permanenza saranno proposte diverse attività in collaborazione con realtà locali, come divertenti laboratori enogastronomici, esperienze forestali, attività sportive e interessanti incontri culturali.
L’iniziativa promossa dal Comune, dalla Cooperativa di Comunità e da Daunia Avventura sarà online dal primo marzo 2019 su www.coopbiccari.it e www.dauniavventura.com, dove potrete leggere tutte le informazioni per candidarvi.
 
 
 

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 27 anni e amo raccontare storie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da un anno curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Mi occupo di web editor e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock