Eventi

Bimbi "Al museo mi diverto" con Edward Hopper

Giovedì 7 novembre,al Museo Civico di Foggia, ripartono i laboratori pomeridiani di didattica dell’arte organizzati da UtopikaMente Aps col patrocinio del Comune di Foggia Assessorato alla Cultura e del Sistema Museale Civico.

Il nuovo appuntamento della serie di iniziative “Al museo mi diverto” è dedicato ad un grande artista contemporaneo: Edward Hopper.

Grande artista,
famoso per il suo sguardo “cinematografico” che fonde realismo e immaginazione, Hopper coglie attimi di vita vissuta, scorci quotidiani “spiati” dalle finestre di un grande palazzo o di una casa di campagna.
I bambini verranno trasportati in una passeggiata immaginaria tra le atmosfere misteriose delle opere del pittore americano, per poi realizzare delle personali scene d’interni di una “casa hopperiana”.

Il laboratorio artistico “Le luci nelle case di Edward Hopper” si terrà alle ore 16:15 presso il Museo Civico in piazza Nigri 1.
L’attività è dedicata a bambini da 8 a 11 anni e prevede il costo 5 euro a partecipante.

È obbligatoria la prenotazione contattando utopikaMente al 3755635154 o via mail a utopikamente@libero.it

Michela Serafino

Operatore culturale nei sistemi turistici e 30 anni di "pugliesità". Fin da bambina ho osservato con curiosità le meraviglie dell'arte. Decidendo di fare della mia passione una professione, sono volata via da Foggia per laurearmi in Scienze dei Beni Culturali e specializzarmi in Turismo, territorio e sviluppo locale presso la Bicocca di Milano. Con i miei primi passi nei musei, ho capito il valore della condivisione del bello con la società.... mai quanto nella mia regione! La mia mission? In quanto educatore museale e guida turistica, ciò che adoro di più è convertire i disinteressati al piacere della scoperta nei musei e alla bellezza della mia città. Il territorio trama con le sue risorse attraverso metodi di comunicazione 4.0 e web marketing (SEO, Socialmedia,...), tali da apportare il giusto contributo alla promozione culturale e turistica, ed io ci sono dentro. Rivolgendomi sia a giovani che ad adulti tra attività e laboratori, i miei racconti si rivolgono a chiunque abbia voglia di conoscere la Puglia, in particolare la Daunia. Il mio cavallo di battaglia? Progettare ed organizzare eventi culturali coordinando, tramite i media, strutture, associazioni ed infrastrutture necessarie per la mobilità e l'ospitalità. Adoro viaggiare, ma soprattutto appassionare della mia terra.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock