Attualità

“Fuori Binario” il programma di Rai Tre racconta il Gargano e Andrea Pazienza

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Domani, 12 giugno, alle 10:15, il noto programma di Rai Tre Fuori Binario racconterà il nostro Gargano in un documentario girato da Giuseppe Sansonna, che approfondirà, inoltre, il rapporto tra questa terra e Andrea Pazienza.

Il Paz, il fumettista “rock”, del quale si è molto parlato ultimamente, ricordando il suo sessantesimo compleanno, era molto legato al Gargano e alla Puglia (era cresciuto a San Severo, città del padre).  “Andrea Pazienza è nato a San Menaio, Foggia, ed è praticamente pugliese, pur vivendo tra Bologna e New York”, in questo modo Pazienza, pur essendo nato in realtà a San Benedetto del Tronto, amava reinventare la sua biografia.

San Severo, San Menaio, la Foresta Umbra e le spiagge pugliesi sono tutti luoghi ai quali il Paz era legatissimo tanto da farli diventare protagonisti di alcune delle sue più belle storie a fumetti. Non perdete il documentario di Rai Tre allora, per non dimenticarvi delle bellezze della nostra terra e di un artista che la omaggiò sempre, portandola in giro per il mondo.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Lascia un commento