Eventi

Blocco Studentesco: gigantografia per celebrare l’anniversario della nascita del Futurismo.

Il Blocco Studentesco celebra il 107esimo anniversario della nascita del Futurismo, movimento artistico-culturale del diciannovesimo secolo con una gigantografia, manifestazione d’avanguardia in perfetto stile futurista.

“La tensione evolutiva e il dinamismo che hanno contraddistinto l’Italia del diciannovesimo secolo, trovano la loro massima realizzazione nella nascita del Futurismo. Una Nazione proiettata verso il progresso, decisa a usare la lotta come mezzo per la rinascita – si legge in una nota diffusa dal movimento – e che, ancora una volta, è avanguardia. Non è un caso che il movimento sia nato in Italia e che si sia poi diffuso nel resto d’Europa.”

“In un periodo storico in cui il nichilismo e l’acquiescenza la fanno da padrona, è di fondamentale importanza ricordare che apparteniamo ad una stirpe di guerrieri. Proiettarsi verso il futuro, porsi con un animo combattivo nei confronti delle avversità, celebrare la lotta, l’azione, l’audacia: è questo lo spirito con cui superare l’appiattimento che sta distruggendo il presente. La grandezza del passato non può che essere un monito da cui partire per salvare il presente – conclude la nota – e costruire un futuro radioso.”

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio