Sanità

Bufera su Pasqualone: La Salandra chiede l’invio di ispettori al Policlinico di Foggia

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Sulle dichiarazioni del Direttore Generale del Policlinico Riuniti di Foggia, Giuseppe Pasqualone, durante la trasmissione “Farwest” su Rai 3, è intervenuto il deputato Giandonato La Salandra (FdI), che ha condannato duramente le parole del DG, definendole “infamanti” nei confronti del personale sanitario dell’ospedale. La Salandra ha annunciato che chiederà l’invio di ispettori per valutare la gestione dell’ospedale e per indagare sulle misure di sicurezza adottate.

Secondo La Salandra, le parole di Pasqualone non solo screditano i medici e gli infermieri, ma rischiano di alimentare ulteriore violenza. “Le affermazioni del direttore generale sono infamanti e non tengono conto delle difficoltà con cui questi professionisti lavorano ogni giorno”, ha dichiarato il deputato foggiano.. “Non è la prima volta che si verifica un episodio di violenza all’ospedale di Foggia”, ha continuato – il deputato, “ma continuare a scaricare la colpa sul personale è inaccettabile.”

La Salandra ha evidenziato come il personale del Policlinico sia formato nelle tecniche di comunicazione e de-escalation, contrariamente a quanto sostenuto dal DG. La richiesta di ispettori punta a comprendere meglio quali misure concrete siano state implementate per garantire la sicurezza del personale e dei pazienti.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]