Eventi

A Candela il Natale si chiude in dolcezza e magia: Volo della Befana e Festa del Cioccolato

Candela – Con la V edizione dell’ormai tradizionale e atteso ‘Volo della Befana’, Candela si appresta a salutare il ricco mese di eventi natalizi che l’ha vista, ancora una volta, protagonista in Capitanata, nel periodo più suggestivo dell’anno, il magico Natale.

Migliaia sono stati, infatti, i visitatori che hanno raggiunto il piccolo comune dauno per ammirare la bellissima Casa di Babbo Natale: centinaia di scolaresche, comitive e turisti provenienti da tutta la Puglia, dalle regioni limitrofe della Campania, del Molise e della Basilicata, ma anche da Abruzzo, Lazio e Campania.

A Candela sono arrivata anche turisti da oltreconfine che, nel loro viaggio in Italia, non hanno perso l’occasione di vivere tutta la magia del Natale nel piccolo comune dei Monti Dauni.

Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno il programma di eventi natalizi terminerà in un weekend dedicato all’altra grande protagonista del Natale, la Befana.

Nel giorno dell’Epifania, tradizionalmente dedicata anche a questo personaggio, si terrà il tanto atteso ‘Volo della Befana’, realizzato grazie al Gruppo Archeo-Speleologico città di Manfredonia: la vecchina scenderà dal campanile della Chiesa Madre, regalando caramelle ai più piccini.

A seguire, il concerto di Giorgio Vanni, interprete delle sigle di famosissimi cartoni animati come Pokémon, Dragon ball, All’arrembaggio, Detective Conan, Maledetti Scarafaggi e tanti altri.

Grande e golosa novità di quest’anno, la prima edizione di ‘Candela Chocolate’ Festa del cioccolato con la presenza di importanti maestri cioccolatieri.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock