Politica

Candidato sindaco Foggia: e se fosse una sfida rosa?

I candidati delle forze maggiori potrebbero essere Maria Aida Episcopo e Anna Maria Fallucchi

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Le lezioni comunali di Foggia potrebbero colorarsi di Rosa. I candidati sindaci delle coalizioni principali potrebbero, infatti, essere entrambe donne.

Sul tavolo del centrodestra sono tre i nomi per il candidato sindaco di Foggia: quello del consigliere regionale Giannicola De Leonardis, quello dell’ex assessore regionale Leo Di Gioia e quello della senatrice Annamaria Fallucchi. A dar retta alle indiscrezioni, in pole position ci sarebbe proprio il nome della senatrice, molto vicina a Raffaele Fitto,  moglie dell’ex presidente della Camera di Commercio Porreca.

Nel centrosinistra viaggia con il vento in poppa il nome della Dirigente scolastica provinciale Maria Aida Episcopo, già assessore alla Pubblica Istruzione della Giunta Mongelli. Il suo nome, avanzato dal M5S, piace ai socialisti e, da ieri, ha avuto anche il via libera della Comunità Politica, il gruppo di sigle di sinistra che segue un percorso unitario in vista delle elezioni. Sul suo nome potrebbe convergere anche Europa Verde. Il Pd non si è ancora pronunciato, ma il suo si alla Episcopo – di fronte al placet di tutti i partiti di centrosinistra – sembra scontato.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]