News Foggia Calcio

Casarano-Foggia 1-0. Un brutto Foggia sconfitto al Capozza

Pesante battuta d’arresto per il Foggia, sconfitto 1-0 a Casarano. Decisiva la rete di Favetta all’78’.

I rossoneri perdono ulteriore terreno con la vetta della classifica al termine di una partita davvero deludente sul piano del gioco e delle occasioni create.

Casarano (3-5-2): Al Tumi; Lobjanidze, D’Aiello, Mattera; Morleo, Tedone, Atteo, Giacomarro, Russo; Mincica, Favetta.Allenatore signor Dino Bitetto.

Foggia (3-5-2): Di Stasio; Anelli, Viscomi, Cadili; Salines, Cittadino, Gerbaudo, Gentile, Campagna; Russo, El Ouazni.Allenatore Cau (squalificato mister Ninni Corda)

Primo tempo:

Inizio in sordina dei rossoneri, padroni di casa più propositivi con Mincica all’8′ (bravo Cadili a deviare in angolo) e Giacomarro al 10′ (tiro al volo intercettato da Anelli).

Partita comunque con tante interruzioni e pochissime emozioni. Il Foggia prova timidamente ad impensierire Al Tumi con un colpo di testa di Gentile e una conclusione di Russo a cinque minuti dal termine di un primo tempo avaro di occasioni da gol.

Foto Luigia Spinelli

Secondo tempo:

Corda inserisce Kourfalidis e Fumagalli per Di Stasio e Russo. Al 57′ Cittadino crossa per Gentile ma il colpo di testa del capitano è facile preda di Al Tumi.

Poco dopo lo stesso Gentile lascia il campo in luogo di Allegretti. Al 72′ i rossoneri provano a scardinare il fortino prima con El Ouazni poi con Cittadino che calcia a botta sicura ma trova la respinta di un difensore. E’ un fuoco di paglia però perchè il Casarano passa in vantaggio al 78′ con un tiro di Favetta deviato.

Proteste dei difensori rossoneri per una posizione irregolare di un attaccante rossoblù. Cinque minuti dopo Fumagalli salva il possibile raddoppio sventando la conclusione di Mincica.

Corda inserisce anche Di Jenno e Tedesco ma il Foggia non riesce a rendersi pericoloso dalle parti del portiere di casa. Pochissime le conclusioni nello specchio della porta.

Termina 1-0 al Capozza.

Simone Clara

Giornalista pubblicista iscritto presso l'Albo della Regione Campania. Direttore Responsabile di Foggiareporter.it

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock