Eventi

Centro Culturale Baobab a “tu per tu” con Wislawa Szymborska, incontro alla Mondadori

Il 25 febbraio, alle 17.30, il Centro Interculturale Baobab ricorderà alla libreria Mondadori di Foggia la grande poetessa e saggista Wislawa Szymborska, a vent’anni dal premio Nobel ricevuto nel 1996.
“Ascolta come mi batte forte il tuo cuore” è il titolo dell’incontro, ispirato da un celebre verso della grande artista polacca. Un pomerigggio quasi “a tu per tu” con la poetessa, per leggere le sue poesie ed emozionarsi insieme, a cui saranno presenti Ewa Mamaj, Console della Repubblica Polacca a Roma, e Maria Mennuni, che reciterà alcuni versi della Szymborska.

Wislawa Szymborska è una delle più amate dal pubblico della poesia di tutto il mondo per il suo particolare stile, basato sull’uso del verso libero. Le sue opere sono contraddistinte, da un linguaggio semplice, che sfruttava ironia, paradossi e litote per illustrare temi filosofici e ossessioni personali. La Szymborska era una miniaturista, le cui poesie compatte spesso evocano ampi enigmi esistenziali.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio