Cerignola, auto rubate e fatte a pezzi: sequestrati ricambi per 300mila euro

Il materiale sequestrato è riconducibile a 30 auto rubate nelle province di Foggia, BAT , Bari, Taranto, Brindisi e Matera

CERIGNOLA – Oltre 500 pezzi di ricambio di auto di provenienza illegale per un importo complessivo di circa 300mila euro sono stati trovati in un box di Cerignola. L’operazione è stata condotta dagli agenti di polizia che hanno anche denunciato un 40enne con l’accusa di illegittimo possesso di parti d’auto, in gran parte prive degli identificativi della casa madre, poiché abrasi o asportati in maniera tale da impedire di risalire al veicolo originario oggetto di furto. 
Le parti di automobili precedentemente cannibalizzate erano pronte per essere immesse illecitamente nel mercato dei ricambi.

In particolare, sono state trovate e sequestrate, 29 parti di carrozzeria e le parti meccaniche anteriori) riconducibili a automobili di marca Hyundai, Kia e Ford; 25 cruscotti di autoveicoli di varie marche ; 102 portelloni posteriori di varie marche e modelli; 304 portiere anteriori e posteriori di varie marche e modelli e altre centinaia di pezzi tra parti di carrozzeria, componentistica, volanti, gruppi ottici, airbag, parafanghi, sospensioni, dischi freno, radiatori e parafanghi. Dagli accertamenti finora effettuati sulle parti di carrozzeria, è stata evidenziata la riconducibilità a 30 vetture, in prevalenza di marca Hyundai e Kia, rubate nelle province di Foggia, BAT e Bari, ma anche in quelle di Taranto, Brindisi e Matera.

Exit mobile version