Chiesa e Religione

Cerignola: il vescovo invita i malavitosi a cambiare vita

Monsignor Fabio Ciollaro: "Gettate vergogna sulle vostre famiglie. E, se avete figli, purtroppo gettate vergogna anche su di loro".

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

CERIGNOLA – In occasione della Settimana Santa, il vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano, monsignor Fabio Ciollaro, ha rivolto un appello diretto a chi vive ai margini della legalità. Nel messaggio pasquale indirizzato ai fedeli della Diocesi – divulgato ieri – il vescovo si è rivolto direttamente ai malavitosi, invitandoli a riflettere sulla propria condotta: “Mi rivolgo in particolare a voi che fate parte della malavita locale, a voi che siete invischiati in ogni genere di furti e rapine e a voi che fate soldi con lo spaccio della droga. Quanto vorrei che questo messaggio vi giunga direttamente! Parlo per il vostro bene. Parlo perché
voglio il vostro bene. Purtroppo, voi gettate vergogna sulla nostra città, come è avvenuto recentemente. Gettate vergogna sulle vostre famiglie. E, se avete figli, purtroppo gettate vergogna anche su di loro. Che vita fate? Liberatevi!”.

Il messaggio pasquale termina con un invito e una speranza: “Aspetto che qualcuno di voi venga a dirmi all’orecchio: caro vescovo, voglio cambiare vita!. Sarà veramente una buona Pasqua per voi, per le vostre famiglie e per la nostra città”. (foto lanotiziaweb.it)

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]