Attualità

Cerignola: torna l’emergenza rifiuti

Situazione preoccupante a Cerignola e nei comuni del Basso Tavoliere. Con l’estate, è tornata anche l’emergenza rifiuti. Il Prefetto di Foggia ha convocato questa mattina il Sindaco di Cerignola, Franco Metta, il quale ha chiesto l’intervento immediato dell’Esercito per far fronte all’emergenza in atto.

Ecco le sue parole, riportate da Teleradioerre: “E’ l’unico modo per fronteggiare l’emergenza. Ho riassunto la situazione denunciando come, da parte della Regione Puglia, in particolare modo da parte dell’Assessore all’Ambiente Giannini e del Commissario Straordinario dell’AGER, Gianfranco Grandaliano, non ci sia stato uno straccio di iniziativa per venire in soccorso ai Comuni del Consorzio, in particolare ai Comuni di Cerignola ed Orta Nova che in questo momento vivono le condizioni più critiche. Ho chiesto al Prefetto, non solo di convocare, ma di disporre l’impiego dell’Esercito per lo sgombero dei rifiuti dalle strade di Cerignola ed Orta Nova, di convocare il Comitato Provinciale per l’Ordine Pubblico al fine di assicurare serenità, tranquillità e sicurezza alle nostre comunità. Abbiamo mobilitato l’ANCI, i Consiglieri Regionali ed attivato tutte le strade e le procedure possibili per risolvere l’emergenza. Clamorosamente assente, finora, il Presidente Emiliano”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio