Concorso FS, foggiani non possono partecipare a selezioni pugliesi

La denuncia è dell'Associazione La società civile

E’ circostanziata la denuncia fatta oggi, via social dall’associazione La Società Civile. A cadere nel mirino dell’Associazione sono le Ferrovie dello Stato ed i due bandi di concorso emanati al fine di individuare operatori specializzati. L’associazione segnala una incongruenza, se non proprio un comportamento volontariamente ostile ai lavoratori foggiani. In uno dei due bandi relativo alla direzione operativa Infrastruttura territoriale di Bari il requisito preferenziale è la residenza a Campobasso, Matera e in tutte le province pugliesi tranne Foggia. I foggiani possono fare domanda per la sededi Napoli.

L’associazione ha quindi scritto alla società pubblica RFI, all’assessora regionale ai trasporti Anita Maurodinoia e, per conoscenza, al Comune e alla  Provincia di Foggia “affinché si possa comprendere come sia possbile che aspiranti candidati della nostra provincia debbano rivolgersi alla direzione di NAPOLI per inoltrare la candidatura.

“Foggia   – conclude l’Associazione – ha bisogno di lavoro, di sviluppo e di collaborazione con le aziende del territorio. Non di bei programmi su carta. Auspichiamo che sindacati, parti politiche ed istituzionali possano evitare quella che si configura come l’ennesima beffa alla nostra comunità”.

 

Exit mobile version