News Foggia Calcio

Corda: “Soddisfatto del mercato. Ad Agropoli siamo stati indegni”

Conferenza stampa di Ninni Corda alla vigilia di Foggia-Nocerina. Ecco le parole dell’allenatore rossonero:

“Contento del mercato? Non è stato un mercato di riparazione ma un mercato di “aggiunta”, alcuni giocatori sono andati via perchè non ero assolutamente contento di loro, e stanno facendo peggio di quando erano con noi… sono arrivati due difensori Cipolletta e Carboni e lì siamo migliorati, non vedo l’ora che anche Carboni sia al livello fisico degli altri, poi ci sono giocatori come Salines e Gibilterra che non saranno nemmeno tra i convocati, io non ho tempo da perdere con nessuno. Devono capire la responsabilità di questo momento e di questa piazza.

Sono contento, dobbiamo prendere ancora un 2001, ma tutto sommato i nuovi si stanno ambientando bene. Sono soddisfatto del mercato, un voto lo daremo a Maggio. Questo gruppo sta molto bene.

Si passa troppo dal bellissimo al bruttissimo e ci vuole più equilibrio. Questa settimana però è giusto parlare di bruttissimo dopo la prestazione indegna fatta ad Agropoli, abbiamo toccato il fondo. Non ci sarà più una prestazione del genere altrimenti volano schiaffi pesanti. Non si può fare una partita come quella e già domani dobbiamo rifarci. Se continuiamo con quelle prestazioni, volano schiaffi.

Se non ci sono voglia e spirito giusto, si è molli e scarichi. Quelle sono le classiche domeniche che sei fai male devi almeno capire che puoi vincere con un calcio piazzato. Capita a tutti di fare prestazione come Agropoli. C’erano 3 rigori ad Agropoli, di cui uno ha causato la rottura del naso a Tortori, oltre a quello su Gentile a 5 minuti dalla fine.

Il campo dice che il Bitonto ha 2 punti più di noi, il Sorrento 2 di meno ed il Cerignola sul campo ne avrebbe 5. Credo sarà un campionato livellato fino alla fine e che ci sarà da fare battaglie sportive importanti. Siamo in una fase in cui dobbiamo mettere l’acceleratore e non vedo l’ora che tutti recuperino la condizione.”.

Simone Clara

Giornalista pubblicista iscritto presso l'Albo della Regione Campania. Direttore Responsabile di Foggiareporter.it

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock