Attualità

Coronavirus, è guarito dal Covid il primo cittadino di Lucera contagiato dal virus

Lucera – “Buongiorno a tutti, vi leggerò la lettera di un nostro concittadino, precisamente del nostro primo cittadino contagiato dal Coronavirus, Lino Rotulo“.

Esordisce così il sindaco di Lucera, Antonio Tutolo, in un videomessaggio nel quale ha letto con grande emozione la lettera scritta dall’operatore sanitario lucerino di Casa Sollievo della Sofferenza, guarito dal Covid.

“Sono Lino Rotulo, un operatore sanitario dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza ma purtroppo tutti mi hanno conosciuto come il primo caso Covid-19 della città di Lucera.

Dopo 67 giorni di preoccupazioni, sofferenze fisiche ed emotive, sono qui ad annunciarvi con immensa gioia che finalmente i miei ultimi tamponi di controllo hanno confermato la mia tanto attesa e sperata negatività.

Esprimo il mio sostegno a tutti coloro che combattono questo virus e ad ogni collega che come me si è trovato a fronteggiare questa spiacevole situazione”, si legge nella lettera dell’operatore sanitario.

E poi continua: “Ringrazio immensamente il Signore per avermi concesso in questi lunghi e angoscianti giorni la forza per superare questa dolorosa parentesi della mia vita ma principalmente lo ringrazio per avermi fatto riscoprire ed apprezzare la felicità nelle piccole cose e piccoli gesti.

Ringrazio mia moglie e i miei figli che con me hanno patito la lontananza, le paure e l’inquietitudine di questi giorni. I miei genitori e i miei suoceri sempre disponibili.

Sono grato a tutti coloro che mi hanno dimostrato vicinanza. Grazie da un profondo del mio cuore alla dottoressa Russo dell’azienda sanitaria locale che per oltre due mesi, tutti i giorni, ha monitorato i miei sintomi preoccupandosi del mio stato di salute.

Concludo facendo una raccomandazione ai miei concittadini con la speranza che continuino ad osservare tutte le accortezze possibili, ricordate il virus resta, il pericolo è ancora alto ed è impensabile allentare l’attenzione in questa fase.

Un forte abbraccio a tutti, a presto Lino”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock