Attualità

Covid-19, verso la proroga dello stato di emergenza al 31 dicembre: l’annuncio di Conte

Molto probabilmente si va verso la proroga dello stato d’emergenza al 31 dicembre. “Ragionevolmente ci sono le condizioni per proseguire lo stato di emergenza per il Coronavirus dopo il 31 luglio”.

Questo è quanto ha anticipato il premier Giuseppe Conte parlando ai giornalisti a margine della cerimonia generale del Mose.

“Lo stato di emergenza – ha precisato il premier – serve per tenere sotto controllo il virus. Non è stato ancora deciso tutto, ma ragionevolmente si andrà in questa direzione”.

In questo momento continuano ad emergere in diverse regioni italiane nuovi focolai e forse il governo alla luce di quanto sta accadendo, in forma precauzionale, vuole prorogare lo stati di emergenza.

Fonti di governo, infatti, hanno fatto sapere all’Ansa che una decisione ufficiale in tal senso non è ancora stata presa, ma è probabile che la nuova data sia proprio il 31 dicembre.

Fonte: Ansa

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock