Attualità

Crocieristi di lusso a Manfredonia: oggi ha attraccato Le Bougainville

Manfredonia – E’ attraccata questa mattina al Molo di Ponente del porto di Manfredonia la “Le Bougainville” di Ponant, una delle navi da crociera più lussuose mai esistite.

Si tratta di una delle compagnie crocieristiche più esclusive al mondo, specializzata in spedizioni di lusso. Ci sono ben 92 suite (non ci sono cabine standard, ma solo suite di diverse categorie dotate di ogni comfort, compreso il maggiordomo), tutte con balcone o terrazza privata ed enormi finestre panoramiche, un design molto raffinato e tecnologie avanzate.

Le Bougainville è un vero simbolo della nuova generazione di navi da crociera, soprattutto di quelle extra lusso. A bordo non mancano la spa, la palestra, la piscina, il solarium, una lounge interna e una esterna, un teatro e un negozio di lusso che vende dall’abbigliamento ai gioielli. Sempre con un occhio di riguardo al rispetto per l’ambiente e all’innovazione.

La nave, inoltre, ospita il “Blue Eye“, uno spettacolo subacqueo multisensoriale che permette ai passeggeri di scoprire il mondo sottomarino attraverso due oblò, che hanno la forma di occhio di cetaceo, spalancati sul fondo del mare.

Alcuni proiettori subacquei non intrusivi illuminano il fondale e degli idrofoni integrati nella chiglia ritrasmettono la sinfonia naturale dei fondali profondi. I passeggeri (in questo caso si parla di 128 passeggeri) possono ammirare lo spettacolo del mondo sommerso stando comodamente seduti sui divani avvolgenti.

La Crociera Abercrombi e Kent ha un costo di oltre 10.000 euro a persona, insomma, una crociera per pochi.

Fonte: Visit Manfredonia

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock