Politica

Elezioni 2019: saranno scrutinate subito le europee, lunedì le comunali

Si prevede una lunga maratona per presidenti, segretari e scrutatori delle elezioni in corso. Infatti, lo scrutinio delle elezioni europee inizierà subito dopo la chiusura delle votazioni, quindi dalle 23:00 di questa sera, mentre quello delle elezioni amministrative inizierà alle ore 14:00 di domani, lunedì 27 maggio. Dunque, sarà una tre giorni intensa – iniziata ieri con la formazione dei seggi – quella che si profila per tutti coloro che sono stati chiamati a gestire le operazioni di voto.

Ricordiamo, anche, che per le elezioni comunali è previsto il turno di ballottaggio qualora nessun candidato raggiunga la maggioranza assoluta dei voti. L’eventuale turno di ballottaggio è fissato per domenica 9 giugno, sempre dalle ore 7:00 alle ore 23:00.

Valerio Palmieri

Giornalista praticante, laureato in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Foggia. Laureato in Filologia moderna con 110 e lode. Da sempre sono appassionato di scrittura e, dopo varie collaborazioni, da gennaio 2017 sono redattore di Foggia Reporter. Mi occupo principalmente di politica, eventi religiosi e interviste. Sono convinto che la comunicazione digitale sia lo strumento più efficace per attuare quella rivoluzione culturale che tanto bene può fare al nostro territorio locale e nazionale.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock