Attualità

Emergenza Covid-19: Ministero della Salute e dell’Economia valutano positivamente la Puglia

Puglia – Il Tavolo di Verifica Interministeriale, con il Ministero della Salute e il Ministero dell’Economia e delle Finanze), ha valutato positivamente la Regione Puglia, poiché ha garantito l’equilibrio dei conti ai fini della verifica ex comma 174 L.311/2004.

E’ un importante passo verso l’uscita dal Piano Operativo, passo che avviene in pieno periodo della pandemia da Covid-19.

Sulla base della relazione e della documentazione presentata dal direttore del Dipartimento Vito Montanaro e dagli uffici del Dipartimento Salute, il tavolo di verifica ha validato inoltre il superamento degli adempimenti LEA per l’esercizio 2018, grazie anche  alle azioni programmatiche ed integrative avviate nel 2019, con il relativo sblocco della quota premiale pari a 199 milioni di euro.

Durante la videoconferenza di ieri, inoltre, sono state anche analizzate le azioni per il Piano COVID ex art. 18 del D.L. 18/2020, nonché per le relative rendicontazioni.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock