Attualità

Emergenza in Puglia, Emiliano: “Stiamo finendo le scorte di mascherine”

Puglia – “Ci stiamo avvicinando lentamente alla saturazione del sistema, la Protezione Civile qui non ha mandato praticamente nulla, solo 4 o 5 ventilatori.

Ci mancano i dispositivi di protezione individuale. Sto provando a fare il contrabbandiere e ad acquisire mascherine da altri Paesi”.

Questo l’intervento di Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia al programma L’Aria Che Tira di La7 sulla situazione emergenza Covid-19 in Puglia.

Ricordiamo che al momento in Puglia ci sono 1005 casi positivi e 44 decessi per il Coronavirus. Se la curva epidemiologica al Nord sembra scendere, ci si augura che nelle regioni del Sud non vi sia un incremento di contagi e decessi.

“Abbiamo raddoppiato i posti letto in rianimazione riconvertendo tanti ospedali in Puglia, abbiamo tutto tranne i dispositivi di protezione individuale”.

E ancora: “In Lombardia ci sono dispositivi e ventilatori. Se stiamo giocando a salvare il Mezzogiorno dalla catastrofe che si sta creando anche al Nord, è chiaro che noi non possiamo reggere in queste condizioni.

Bisogna decidere se puntare tutte le risorse che ci sono sul luogo in cui purtroppo è molto difficile frenare quello che sta accadendo o cercare di distribuirle anche nei luoghi in cui è possibile prevenire questa catastrofe”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock