Eventi

Foggia a fumetti: dal 7 all’8 maggio torna il Festival del Nerd

Torna alla Città del Cinema di Foggia il Festival del Nerd, uno degli eventi più attesi da parte degli appassionati di fumetti, cartoni, videogiochi e serie tv. Anche quest’anno in programma tantissimi appuntamenti, illustrati nei prossimi giorni sul sito ufficiale della manifestazione.

Qualche anticipazione arriva da Facebook, tramite l’evento ufficiale. Al Festival del Nerd troveremo uno spazio dedicato ai videogame: i ragazzi di Giochi Elettronici Competitivi (GEC) saranno protagonisti con 10 postazioni computer, dove provare nuovi giochi o partecipare ai tornei annunciati. Tanti ospiti presenti quest’anno anche tra gli YouTuber, con incontri nelle sale cinema, conferenze con i ragazzi per domande e riflessioni sui nuovi idoli della rete. Spazio Cosplay: contest con viaggio a Lucca Comics come primo premio. L’edizione 2016 del Festival del Nerd, inoltre, sarà arricchito da un Ledwall dietro il palco, che trasmetterà immagini e video degli spettatori.

Per quanto riguarda l’area Fumetto, appuntamento all’esterno della Città del Cinema: all’interno della struttura, invece, ci saranno workshop ad ogni ora, conferenze, live sketch. Il tutto con la colonna sonora delle più belle sigle dei cartoni animati, provenienti dall’area Palco.

L’appuntamento con il Festival del Nerd è dal 7 all’8 maggio. I biglietti per gli YouTuber possono essere acquistati a questo link. Info: 393 5726253, mail festivaldelnerd@gmail.com.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock