Cultura e territorio

Foggia, 25 settembre 1987: Vasco Rossi in concerto allo Zaccheria

Foggia – Accadde oggi: Vasco Rossi arriva a Foggia per esibirsi allo stadio Zaccheria.

Ve lo ricordate? Il grande cantante rock italiano, Vasco Rossi, il 25 settembre 1987 raggiunse il capoluogo dauno per un indimenticabile concerto allo Zaccheria.

La città di Foggia era la penultima tappa del Tour di “C’è chi dice no“, che si conclude il 1° ottobre del 1987 al Palasport di Roma.

“Siete lo spettacolo dentro lo spettacolo! Una due giorni indimenticabile. Siete speciali e vivi! la Puglia è un po’ ‘come casa’”, queste le parole del cantautore italiano dopo i due concerti nello stadio San Nicola, a Bari, l’anno scorso.

Chissà se il grande Vasco ricorda del momento in cui varcò lo stadio foggiano e incantò con la sua voce e le sue straordinarie canzoni i tanti foggiani presenti al suo concerto.

Quella del 25 settembre 1987 non era la prima volta in Capitanata per Vasco. Il 14 agosto 1985, la rockstar originaria di Zocca tenne un concerto non ufficiale, a Peschici, sul Gargano, durante il suo tour in giro per l’Italia.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock