Cronaca

La pantera è arrivata a Foggia: il felino è stato avvistato in via San Severo

Foggia – Nuovo avvistamento della temuta pantera nera che da settimane si aggira nel Foggiano. Questa mattina il felino è stato avvistato a Foggia, più precisamente in via San Severo.

Un cittadino foggiano, questa mattina, avrebbe avvistato la pantera alla periferia di Foggia, in via San Severo, chiamando il centralino dei Carabinieri.

Il foggiano avrebbe affermato di aver visto un animale molto simile all’ormai famosa pantera nera nei pressi del “Celone”.

I Carabinieri Forestali stanno verificando l’attendibilità della segnalazione di un cittadino. Al momento non vi è alcun riscontro.

Nelle ultime settimane abbiamo assistito ad una vera e propria “Psicosi pantera”. Tante le segnalazioni e i falsi allarmi arrivati ai gruppi di ricerca formati da polizia, vigili, forestali e veterinari dell’Asl che dal 15 gennaio, giorno del primo avvistamento, continuano senza sosta a cercare il felino nel Foggiano.

Nei giorni scorsi erano arrivate segnalazioni da Apricena e San Nicandro Garganico, la pantera si era spostata sul Gargano. Per stanare la pantera nera sono stati impiegati anche dei Predator dell’Aeronautica, particolari velivoli comandati da terra partiti dalla base di Amendola per cercare il pericoloso felino.

Oggi l’ultima segnalazione, la pantera sarebbe in città. Attendiamo aggiornamenti.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock