Cronaca

Un omicidio, bombe e atti intimidatori: ecco come è iniziato il 2020 a Foggia

Foggia – La pericolosa escalation criminale che ha interessato il capoluogo dauno nelle prime due settimane di questo nuovo anno desta grande preoccupazione in moltissimi foggiani e non solo. Un’esecuzione per strada, diverse esplosioni in varie parti della città e pericolosi atti volti ad intimorire la cittadinanza hanno segnato l’inizio del 2020.

Oggi è stato ufficializzato l’arrivo della DIA (Direzione Investigativa Antimafia) a Foggia, uno spiraglio di luce in fondo a quel tunnel orribile e violento nel quale il capoluogo dauno si ritrova ormai da tempo.

Ripercorriamo insieme gli ultimi eventi di cronaca. Nella notte di San Silvestro l’arrivo del nuovo anno è stato salutato con l’esplosione di due bombe, una in via Lucera e una in via Alessandro Volta, che hanno provocato l’incendio di due bar.

Nella serata del 2 gennaio, intorno alle 21:30. mentre era a bordo della sua Fiat 500L, il 52enne Roberto D’Angelo, commerciante d’auto, è stato freddato con due colpi di pistola. Poi un’altra bomba nella serata del 3 gennaio, esplosa dopo le 22:00 sotto un Range Rover in via Alfonso d’Aragona, un vile atto intimidatorio al manager sanitario Cristian Vigilante.

E non è finita qua. Un ordigno è stato ritrovato inesploso in via Aldo Moro la mattina del 7 gennaio tra il panico e la paura dei passanti, mentre la notte tra il 7 e l’8 gennaio una macelleria è stata bersaglio dell’ennesima bomba.

L’ultima orribile notizia è di questa mattina, ancora una bomba. Questa volta, a fare la conta dei danni, sono i gestori del centro ‘Il sorriso di Stefano’ situato in via Vincenzo Acquaviva. Un terribile boato ha svegliato i foggiani quando erano da poco passate le cinque e trenta del mattino.

Un triste a raccapricciante bilancio quello che la città di Foggia deve tirare ad appena due settimane dall’inizio del nuovo anno, un 2020 che ci auguriamo si sviluppi lungo altre strade, quelle della legalità.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock