Attualità

Foggia calcio, vicino l’accordo tra Felleca e Follieri

Foggia Calcio – E’ notizia di queste ultime ore che il Presidente del Calcio Foggia 1920, Roberto Felleca, avrebbe raggiunto un accordo di massima con la holding facente capo a Raffaello Follieri e dall’amministratore delegato Gaetano Tedeschi che i tifosi rossoneri ricorderanno per i suoi trascorsi calcistici ai tempi dell’Avellino calcio.

Una notizia sicuramente importante che potrebbe sbloccare d’incanto la situazione di “impasse” venutasi a creare con la frattura insanabile tra Felleca e il socio Maria Assunta Pintus.

Il gruppo Follieri avrebbe previsto anche un aumento di capitale della loro Società per finanziare pesantemente il Foggia e continuare il progetto di cui sia Felleca che Pelusi hanno parlato nelle scorse settimane.

Una holding con fatturati importanti e che prevede un piano industriale sia tecnico che di sviluppo della Società che, nelle idee, trova concordi sia Felleca che Ninni Corda.

Si è raggiunto una sorta di accordo di massima per far sì che il rapporto tra le parti possa andare in porto. In alternativa il numero uno rossonero continuerebbe da solo, e con Davide Pelusi, a gestire la Società calcio Foggia 1920.

Tra le altre cose proprio nella mattinata odierna Tedeschi pare abbia fatto pervenire alla Pintus una offerta piuttosto importante per la cessione delle sue quote ricevendo l’ok di massima della imprenditrice sarda. 

Roberto Felleca ha garantito che si tratta di un bel progetto e che è pronto ad esporsi in prima persona perchè c’è già l’intesa è l’aumento di capitale e l’ingresso in maniera prepotente del gruppo per cominciare a lavorare nel bene del Calcio Foggia.

credits: centotrentuno.com

All’accordo si è giunti dopo una seria ed attenta attività di verifica di solidità del gruppo grazie al lavoro di avvocati e commercialisti che ha convinto il numero uno rossonero che il partner giusto, forte e solido per portare avanti il progetto Foggia è questa holding che si affiancherà a Felleca e Pelusi.

Intanto si lavorerà sin da subito per trovare una soluzione importante volta ad un eventuale ripescaggio nella serie superiore.

Fonte – www.ilfoggia.it

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock