Eventi

Foggia, fumettisti live per l’emergenza Coronavirus

Foggia – La Scuola di Fumetto Inkiostro sede di Foggia propone una serie di eventi in diretta live con vari autori del panorama del fumetto.

L’arte non si ferma! In questo modo tutti potranno partecipare, rigorosamente da casa, e dialogare con gli autori nostri ospiti. Usiamo i social per condividere le nostre passioni.

Il primo evento si terrà mercoledì 25 marzo alle 17 sulla pagina Facebook della Scuola di Fumetto Inkiostro di Foggia (https://www.facebook.com/scuolafumettoinkiostrofoggia).

Sarà ospite Samuel Spano, autore di Nine Stones (Editoriale Cosmo) e curatore della collana Mizar.

Seguiranno altri incontri, le cui date sono in fase di definizione. Tra i prossimi ospiti avremo il piacere di dialogare con Pierpaolo Putignano, autore per la Kleiner Flug e Gabriele Benefico della NPE.

Tutti gli autori che parteciperanno alla nostra iniziativa omaggeranno la Scuola di Fumetto Inkiostro di Foggia con un loro contributo, un disegno, che verrà messo all’asta tramite una piattaforma online.

I ricavi delle vendite saranno immediatamente devoluti in beneficenza per fronteggiare l’emergenza #coronavirus.

Gli eventi sono spin-off del Festival del Nerd, organizzati dalla Scuola di Fumetto Inkiostro di Foggia e dal direttore responsabile Giuseppe Guida, in collaborazione con i nostri partner, la Libreria Ubik di Foggia e Artecolor, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del comune di Foggia, la Dott.ssa Anna Paola Giuliani.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock