Attualità

Foggia, il "Notarangelo – Rosati" si distingue nel progetto "Un giorno in Senato"

FoggiaUnico istituto selezionato in provincia di Foggia tra i 26 designati sul territorio nazionale, il “Notarangelo – Rosati” ha un superato la prima fase del progetto “Un giorno in Senato“.

L’iniziativa, organizzata dal Senato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, prevede per questa ulteriore fase l’approfondimento e la redazione del disegno di legge.

“Grande apprezzamento a docenti e studenti per il lavoro fin qui svolto e i migliori auguri per il suo proseguimento nei mesi a venire” . Queste parole, stimolo a fare sempre meglio, arrivano direttamente dal Senato della Repubblica Italiana.

Ancora una volta, l’indirizzo AFM si distingue: sarà la classe IV A, con i proff. Notarangelo e Piazzolla F., a rappresentare la nostra scuola (e la comunità foggiana tutta) con un lavoro che li sta già entusiasmando dallo scorso novembre. Lo studio condotto dai docenti e dagli studenti del “Notarangelo – Rosati” è quantomai attuale, riguarda l’uguaglianza formale e sostanziale tra confessioni religiose e propone modifiche agli articoli 7 e 8 della Costituzione Italiana.

Nel prossimo aprile si aprirà la fase emendativa, condotta interattivamente sul sito SenatoRagazzi, al fine di giungere, entro il prossimo 13 maggio 2019, alla redazione del testo definitivo del disegno di legge, da sottoporre alla Commissione mista Senato-Miur.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock