Città capoluogo

Foggia, il sindacato dei dirigenti comunali contro la sindaca Episcopo

FOGGIA – Si consolida la rottura tra la sindaca di Foggia Marida Episcopo ed il giornalista – e potente vice segretario nazionale del sindacato dei dirigenti degli enti pubblici locali – Micky De Finis.

De Finis è stato tra i maggiori consiglieri consiglieri delle Episcopo in campagna elettorale, e non ha fatto mancare il suo voto alla sindaca. ““Ho votato Marida perché si distanzia dalla vecchia politica“, commentò a caldo il giorno delle elezioni. Ma nel tempo qualcosa si è rotto. De Finis ha lasciato i panni del consigliere (con simpatie cinque stelle) ed ha indossato quelli del sindacalista.

Già un mese fa De Finis firmò una denuncia inviata alla sindaca di Foggia, al Prefetto di Foggia e al Dipartimento della Funzione Pubblica di Palazzo Chigi sollecitando una istanza di annullamento in autotutela di un determina dirigenziale con la quale il Comune di Foggia aveva avviato la procedura selettiva per l’affidamento di un incarico di “Dirigente Tecnico” a tempo determinato e pieno. Per De Finis quella determina era contradditoria e arbitraria. Nelle scorse ore nuovo affondo della Direl che denuncia – scrive l’Immediato – ” una serie infinita di atti illogici, contraddittori e in buona parte contrari alle norme in materia”. La denuncia della Direl sfocia in una istanza di annullamento in autotutela degli atti e mira ad arrestare un “disordine amministrativo”, che ove non sortisse effetti potrebbe portare ad una ispezione ministeriale o addirittura ad un ricorso all’Anac e alla Corte dei Conti”.

Pulsante per tornare all'inizio