Eventi

QuizzeTon, divertimento e solidarietà con il nuovo progetto Leo Club

Foggia – Il Coronavirus non ferma la buona volontà di fare del bene dei giovani dei Lions. Si chiama QuizzeTON il nuovo service online ideato per la raccolta fondi da destinare al finanziamento delle strumentazioni di cui si dotano gli Enti di Primo Soccorso Italiani.

Un’idea alternativa che vuole puntare a coinvolgere divertendosi con il fine primario di fare del bene: un quiz semplice a cui tutti possiamo partecipare spinti dalla voglia di aggiudicarsi l’ambito premio finale.

Nato dalla collaborazione tra diversi Leo Club italiani come Leo Club Agrigento Host, Bagheria, Barcellona Pozzo di Gotto, Perugia e Terni vede anche la partecipazione dei due Leo Club foggiano Foggia Host e Foggia “Umberto Giordano”  l’iniziativa rientra nel più grande progetto del Tema Operativo Nazionale (Leo for Safety & Security) al quale, ogni anno, tutti i club italiani contribuiscono; tema che quest’anno, più che mai, si avvicina alla realtà e a quello che si sta vivendo in questi ultimi mesi.

Molti Enti di Primo Soccorso Italiani, infatti, sono costretti a lavorare in condizioni di estremo disagio utilizzando dispositivi ed attrezzature malfunzionanti o obsolete.

Il QuizzeTON, dunque, nasce proprio con questo obiettivo: donare un aiuto contribuendo ad un grande progetto. La partecipazione prevede di versare soltanto 3,50€ e poi si potrà tentare la fortuna partecipando al quiz e vincere fino a 100€ in buoni spendibili su Amazon.

“Abbiamo deciso di aderire senza alcun tentennamento – ha dichiarato il presidente del Leo Club Foggia Umberto Giordano, Alessia Canestrale – a questo innovativo progetto che ci permetterà di renderci utili nonostante l’emergenza.

Il Quizzeton è un’occasione di fare squadra con gli altri amici Leo del nostro territorio e non solo ma anche un modo divertente di dimostrare quanto le piccole cose possano dimostrarsi grandi, soprattutto in un momento di emergenza come questo.

E’ arrivato il momento di fare la nostra parte insieme a tutti gli italiani che vorranno contribuire divertendosi insieme a noi”.  

Per partecipare c’è tempo fino al 10 di maggio iscrivendosi gratuitamente alla piattaforma. Info e regolamento sulle pagine Facebook dei Leo Club organizzatori.

Dalila Campanile

Giornalista pubblicista, addetta stampa e digital PR. Sin da piccola non ho mai smesso di coltivare una delle mie più grandi passioni: la scrittura. Dopo l’esperienza di redattrice presso il giornalino scolastico delle scuole medie “Il SottoSopra”, ho capito che la mia strada sarebbe stata quella: non mi sono mai fermata, intraprendendo numerose collaborazioni con le testate locali, specializzandomi in articoli di costume. Poi sono arrivate le collaborazioni per gli uffici stampa e la comunicazione digitale. Dopo la laurea in legge – la mie materia preferite? Inevitabilmente Diritto Commerciale e Diritto delle Comunicazioni – ho seguito numerosi corsi di aggiornamento e specializzazione per affinare le mie doti comunicative. La mia missione? Far circolare le buone notizie e raccontare il bello che ci circonda, perché non bisogna mai darlo per scontato.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock