Cronaca

A Foggia plastica, carta e altri rifiuti finiscono in uno stesso compattatore

Foggia – Condividiamo una segnalazione arrivata ai ragazzi della Trash Challenge Foggia: nella nostra città plastica, carta e altri rifiuti finiscono in un unico compattattore, altro che raccolta differenziata.

In alcune foto postate sulla pagina Facebook della Trash Challenge si notano i compattatori dell’Amiu caricare in un unico mezzo ogni tipo di spazzatura, dalla plastica alla carta. Alla faccia della raccolta differenziata. Ecco la segnalazione.

“Vi scrivo perché mi hanno girato queste foto (scattate ieri sabato 21 settembre ore 14:15 in via Amichelangelo Ricci a Foggia) e sono immagini a cui non voglio credere: plastica, carta ed indifferenziato raccolte tutte nello stesso compattatore!!

La faticosa separazione dei diversi materiali, fatta nelle case di noi cittadini (definiti spesso incivili) finiscono tutti insieme?!

Questa cosa è davvero molto grave! L’azienda pubblica Amiu, pagata con i nostri soldi, responsabile finale della pulizia della città e del recupero dei rifiuti, dovrebbe dare all’intera Città delle risposte a riguardo.

Dovrebbe farlo per rispetto che tutti dovremmo avere dell’ambiente, ma sopratutto dovrebbe farlo per il rispetto di noi cittadini foggiani (spesso molto più civili di ciò che vogliono farci credere), noi cittadini che sinceramente non abbiamo “tempo da perdere” nel differenziare rifiuti, se poi chi li raccoglie mescola tutto!!

Il fatto che i rifiuti di una grande città come Foggia, vengano mescolati dopo essere stati differenziati con pazienza dai cittadini, è molto grave, oltre che una vergogna!!

Perché scaricano tutti i materiali nello stesso compattatore? Chi ha autorizzato questi operatori a farlo? Chi è responsabile di questo scempio ambientale?

Ogni giorno sopportiamo un servizio indecente: bidoni rotti, sporchi, strabordanti, rifiuti ingombranti non raccolti e lasciti in strada per giorni, strade spazzate solo quando capita..ma questo è veramente troppo da tollerare per chiunque!”

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock