Cronaca

Foggia, con un calcio danneggia la statua del viaggiatore: caccia al vandalo

Foggia – “Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza ubicate nei pressi della stazione ferroviaria, abbiamo la certezza che la statua del viaggiatore è stata vandalizzata. Il brutale episodio è avvenuto ieri sera, intorno alle 21.30″.

A comunicarlo è il sindaco di Foggia Franco Landella che sulla sua pagina Facebook afferma che quanto accaduto ieri sera a Foggia non sia opera delle forti raffiche del vento ma di un vero e proprio atto vandalico.

“Le telecamere di sicurezza hanno ripreso una persona incappucciata che con un calcio ha spezzato in due l’opera realizzata dal maestro Leonardo Scarinzi e donata alla città dal Rotary Club di Foggia.

La Polizia Locale, sin da ieri sera, ha avviato le indagini per cercare di risalire all’autore dell’atto vandalico ed ha custodito all’interno del comando in via Manfredi le due parti della statua che intendiamo riposizionare al più presto in piazzale Vittorio Veneto”, continua Landella.

E conclude: “L’inciviltà e la prepotenza di taluni individui non può e non deve condizionare la vita della nostra comunità, ormai stanca di assistere ad episodi di violenza urbana”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock