Eventi

A Foggia torna il Circo di Lidia Togni

Un’esplosione di luci colori e suoni. Con questa prerogativa Lidia Togni organizzatrice di grandi eventi e da anni alla ricerca di spettacoli innovativi sarà a Foggia, viale Telesforo dal 27 gennaio al 6 febbraio con un nuovo suggestivo show circense. Un evento davvero straordinario: per due ore, musiche e ritmi coinvolgenti, coreografie innovative, luci ad effetto accompagnano un cast internazionale.

In pista Vinicio Togni, figlio di Lidia, direttore del complesso circense, con la straordinaria ed unica giostra equestre, premiata con il Clown d’Argento al Festival del Circo di Montecarlo e con la medaglia commemorativa della Presidenza della Repubblica Italiana al Festival del Circo d’Italia, Città di Latina. Un’attrazione che mette in risalto la perfetta simbiosi tra uomo e cavallo. Vinicio presenta 30 cavalli di diverse razze:  lipizzani austriaci, frisoni olandesi, crioli argentini, palomini lusitani e ponies dello Shetland Un record assoluto per la pista! Lidia Togni, sempre alla ricerca di novità, quest’anno presenta, inoltre, animali di bellezza unica come i leoni bianchi presentati da Vinicio Togni (attrazione premiata al Festival del Circo d’Italia Città di Latina lo scorso mese di ottobre), i Tabares, motociclisti che sfrecciano a bordo di potenti moto all’interno di un globo e la “donna laser”, Maranna Courtney con straordinari effetti laser di grande effetto. Ed ancora: i “Diavoli Latini” acrobati spericolati alla ruota della morte, la troupe “Murcia” funamboli a grande altezza, gli esilaranti clowns Lele, Remachin e Cornettin, il duo Jarz in un susseguirsi di emozioni ed evoluzioni ai tessuti aerei, il verticalista Eddier,  il giocoliere Ivano e le “grandi illusioni” del Magic Show.  Ad accompagnare gli spettatori, alla scoperta del mondo magico del circo, quello della pura tradizione di casa Togni, c’è il clown bianco Marcello, una figura di quelle immortalate dal grande regista Federico Fellini nei suoi celebri film.

Quello di Lidia Togni è un vero e proprio “villaggio” che viene allestito di volta in volta, nelle varie città. Un “villaggio” formato da un corpo centrale, con il grande tendone composto di comode poltrone dove si svolge lo spettacolo e dalla piazzetta con la casetta del bar, del popcorn e dello zucchero filato dove le persone potranno sostare a chiacchierare e a gustarsi una bibita od un caffè. Il circo Lidia Togni, inoltre, è il primo circo italiano dotato di una chiesa itinerante.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio