Ambiente

Foggia, la Trash Challenge continua: prossimo appuntamento il 5 maggio

Foggia – I ragazzi volenterosi della Trash Challenge Foggia continuano ad organizzare giornate dedicate alla cura e alla salvaguardia dell’ambiente cittadino. Domenica 5 maggio la quarta Trash Challenge.

“La nostra città ha bisogno di noi, di voi tutti. Abbiamo accolto la segnalazione di un utente e questa volta abbiamo deciso di recarci in via Almirante“, si legge nell’evento Facebook.
In quella zona c’è un anfiteatro (costruito probabilmente come luogo di ritrovo) che riversa in totale stato di abbandono e degrado.



“Perché dobbiamo subire l’inciviltà dei molti? Perché dobbiamo subire la cattiva politica? Quella che si dimentica di far rispettare e rispettare le regole? Noi non ci stiamo e con i fatti dimostreremo che le cose possono e devono cambiare. Ci incontriamo armati di guanti e buste domenica 5 Maggio alle ore 10.30 in via Nazzaro, 9 di fronte al Coni Point”, concludono i ragazzi parlando dell’evento di domenica.

Durante la terza Trash Challenge uno dei volontari ha trovato nascosto tra le aiuole un portadocumenti. Il quarto perché la volta precedente ne erano stati trovati tre. I volontari hanno subito provveduto a contattare la proprietaria che si è recata sul posto e ci ha raccontato di non esserne più in possesso dal 2017 (glielo hanno rubato durante il mercato del venerdì). Molte zone della citta riversano in condizioni di degrado, bisogna riportare ordine e pulizia in una città, purtoppo, abbandonata a se stessa.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock