Curiosità

Sul Gargano arrivano le Houseboat, ecco l'idea di due sorelle viestane

Le Houseboat, letteralmente case barca, sono delle piccole imbarcazione sulla quale è installata una casa di legno, o di altro materiale. Queste imbarcazioni molto diffuse nei Paesi del nord Europa sono arrivate anche sul Gargano grazie a due sorelle viestane, Michela e Francesca Cariglia.

Qualche giorno fa, infatti, lungo la costa di Manfredonia è stata avvistata una Houseboat, una di queste caratteristiche e curiose case galleggianti che solcava il mare del Gargano sotto gli occhi increduli e meravigliati dei turisti.

A pilotare questa imbarcazione l’imprenditrice viestana Michela Cariglia che, con questa novità as­soluta, ha deciso di scommettere su un nuovo modo di fare turismo nautico sul Gargano.

Una casa galleggiante in mare, libera da di­pendenze, confortevole e innovativa è una giusta soluzione per chi vuole ammirare la bellezza dell’Adriatico e vivere ore di intenso relax tra le onde azzurre e la brezza marina.

Michela ha realizzato questa casa galleggiante grazie all’aiuto della sorella, Francesca, architetto. Le due sorelle di Vieste prevedono la costruzione di ben trenta unità di queste particolari case galleggianti che saranno dislocate a Vieste, Peschici, Rodi, Isole Tremiti e Manfredonia.

Un nuovo modo di concepire la vacanza al mare: vivere sul mare in comode case galleggianti, un sogno che diventa realtà anche nel nostro meraviglioso Gargano.

Fonte: Rete Gargano

Continua a leggere

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock