Ambiente

Gargano: una petizione online per limitare l'uso delle retine da pesca di plastica

La condizione delle spiagge e dei fondali del nostro meraviglioso Gargano diventa ogni giorno sempre più critica, responsabili anche le retine da pesca in plastica. Per favorire lo smaltimento corretto di queste retine di plastica è partita una petizione online sul sito https://firmiamo.it/.
A lanciare la petizione online è stata l’Associazione ONLUS “Ambiente e Vita” di San Nicandro Garganico, per la tutela e salvaguardia del nostro territorio, purtroppo, ancora una volta, danneggiato dall’uomo. “L’utilizzo di retine di plastica per la coltivazione dei militi ha riempito spiagge e fondali di plastica pericolosa per l’ambiente e tutto l’ecosistema” si legge nella presentazione della petizione.
Attraverso questa petizione si vuole portare questo problema all’attenzione degli amministratori a tutti i livelli affinchè gli utilizzatori di retine usino solo ed esclusivamente retina con il proprio codice identificativo in modo da poter essere responsabililizzati per il mancato regolare smaltimento delle stesse dopo l’uso.
Ecco il link per firmare la petizione: firmiamo.it/raccolta-firme-per-una-petizione-ecologica
Fonte: ilrestodelgargano.it

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock